Ostia- Municipio RM X (attualmente sciolto per mafia). Oggi sono ricominciate le scuole e naturalmente gli studenti sono alle prese, oltre che con libri e quaderni, con gli abbonamenti per il servizio trasporti.

Mi reco alla stazione
ATAC Lido Centro per fare l’abbonamento annuale del treno per mia figlia e mi sento rispondere che la macchina emettitrice di abbonamenti è fuori servizio da venti giorni (ma come…nel momento di maggior affluenza non la riparano??) e che devo rivolgermi alla stazione di
ACILIA (distante 11 km ma
sempre nel Municipio RM X sciolto per mafia). Vado alla stazione di Acilia, chiedo di fare l’abbonamento annuale per il treno e mi sento rispondere anche lì che la macchina che emette gli abbonamenti è “rotta” e che devo rivolgermi alle stazioni di
Roma Piramide, distante 20 Km, o
Roma Eur Fermi, più o meno stessa distanza. Mi reco ad Eur Fermi e finalmente dopo una fila di oltre un’ora riesco a fare l’abbonamento.

Fatto l’abbonamento scopro un’
altra assurdità, nel tesserino magnetico non è riportata la data di scadenza; l’impiegato mi dice che il tesserino magnetico deve essere sempre accompagnato dallo scontrino fiscale dove c’è la data impressa. E dopo qualche mese che lo scontrino fiscale si scolorirà e la data non sarà più leggibile???
MA LA GENTE CHE CAZZO SE FUMA?????
Nessun commento:
Posta un commento